INTEGRA ID la piattaforma integrazione di servizi

Digital Innovation

L’attuale emergenza pandemica ha reso evidente di quanto sia urgente la disponibilità di sistemi che consentano la digitalizzazione dei processi, di pratiche e di adempimenti a favore degli utenti che non possono recarsi fisicamente presso uffici pubblici e privati. Sia relativamente alla PA che ai privati, è sempre più crescente infatti l’esigenza di digitalizzazione a ammodernamento tecnologico.

Per questo motivo la società 01S si è posta l’obiettivo di offrire una piattaforma software innovativa che gestisca nuovi sistemi di Identità Digitale, attraverso processi di integrazione verticale dell’organizzazione aziendale e processi di integrazione orizzontale delle unità produttive.

Si puo affermare che il progetto INTEGRA ID ha portato all’interno all’azienda concreti benefici si per la crescita professionale della struttura tecnica, commerciale e marketing, sia per la concreta realizzazione di strumenti per affrontare in maniera innovativa il mercato e i processi interni ed esterni all’azienda.

L’analisi e sviluppo di una progettazione, ha poi trovato il suo giusto sviluppo sul software realizzato per creare la piattaforma di on-boarding, che ha sfruttato gli elementi scaturiti nella prima fase, per proiettarli in attività di progettazione e sviluppo nella seconda.

Questa sinergia, ci ha portati da una parte ad analizzare le possibili esigenze del mercato, del suo allargamento su strumenti innovativi come l’ID e la FEA, esigenze di miglioramento dei processi interni all’azienda, ma anche analisi delle migliori soluzioni di UX e branding company per venire incontro ai potenziali clienti, dandogli una facilità di accesso a nuovi strumenti e permettendo a loro di indirizzare la propria azioni verso una transizione digitale importante, e all’azienda di proporre sul mercato prodotti innovativi, facili da attivare e utilizzare, che riteniamo ci facciano sviluppare il mercato, il business e l’ampliamento e qualificazione della struttura aziendale interna.

01S S.R.L. è beneficiario del progetto “INTEGRA ID – Piattaforma integrazione di servizi di firma per partner PA, consumer e aziendali”, cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del POR FESR 2014 -2020, Asse 1, Azione 1.1.2, Bando “Microinnovazione digitale”.

Il progetto prevede l’attivazione della consulenza specialistica degli esperti di MOBILESOFT S.R.L, sui servizi B6.5 “Realizzazioni di dimostratori e soluzioni pilota di horizontal/vertical integration” e degli esperti Francesco Del Siena, Andrea Magini e Mario Romanelli sui servizi B3.2 “Supporto allo sviluppo di reti distributive specializzate alla promozione di prodotti”, del Catalogo dei Servizi Avanzati e Qualificati della Regione Toscana. Il progetto si pone lo scopo di progettare e sviluppare una piattaforma innovativa di tipo “Horizontal/Vertical Integration” che gestisca nuovi sistemi di ID, con il supporto di attività di analisi del mercato, partner e analisi UX.

Investimento totale ammesso: 99.700,00 Euro Contributo totale assegnato: 65.600,00 Euro
Responsabile Tecnico Sara Del Bene

 

INTEGRA ID – Project co-financed under Tuscany ERDF ROP 2014 – 2020 “Digital Innovation for SMEs”. The project aims to design and develop an innovative “Horizontal/Vertical Integration” platform to manage new ID systems, supported by market, partner and UX analysis activities. Total budget: 99.700,00 Euro Contribution: 65.600,00 Euro