L’attuale emergenza pandemica ha reso evidente di quanto sia urgente la disponibilità di sistemi che consentano la digitalizzazione dei processi, di pratiche e di adempimenti a favore degli utenti che non possono recarsi fisicamente presso uffici pubblici e privati. Sia relativamente alla PA che ai privati, è sempre più crescente infatti l’esigenza di digitalizzazione a ammodernamento tecnologico.
Per questo motivo la società 01S si è posta l’obiettivo di offrire una piattaforma software innovativa che gestisca nuovi sistemi di Identità Digitale, attraverso processi di integrazione verticale dell’organizzazione aziendale e processi di integrazione orizzontale delle unità produttive.
Si puo affermare che il progetto INTEGRA ID ha portato all’interno all’azienda concreti benefici si per la crescita professionale della struttura tecnica, commerciale e marketing, sia per la concreta realizzazione di strumenti per affrontare in maniera innovativa il mercato e i processi interni ed esterni all’azienda.
L’analisi e sviluppo di una progettazione, ha poi trovato il suo giusto sviluppo sul software realizzato per creare la piattaforma di on-boarding, che ha sfruttato gli elementi scaturiti nella prima fase, per proiettarli in attività di progettazione e sviluppo nella seconda.
Questa sinergia, ci ha portati da una parte ad analizzare le possibili esigenze del mercato, del suo allargamento su strumenti innovativi come l’ID e la FEA, esigenze di miglioramento dei processi interni all’azienda, ma anche analisi delle migliori soluzioni di UX e branding company per venire incontro ai potenziali clienti, dandogli una facilità di accesso a nuovi strumenti e permettendo a loro di indirizzare la propria azioni verso una transizione digitale importante, e all’azienda di proporre sul mercato prodotti innovativi, facili da attivare e utilizzare, che riteniamo ci facciano sviluppare il mercato, il business e l’ampliamento e qualificazione della struttura aziendale interna.
01S S.R.L. è beneficiario del progetto “INTEGRA ID – Piattaforma integrazione di servizi di firma per partner PA, consumer e aziendali”, cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del POR FESR 2014 -2020, Asse 1, Azione 1.1.2, Bando “Microinnovazione digitale”.
Il progetto prevede l’attivazione della consulenza specialistica degli esperti di MOBILESOFT S.R.L, sui servizi B6.5 “Realizzazioni di dimostratori e soluzioni pilota di horizontal/vertical integration” e degli esperti Francesco Del Siena, Andrea Magini e Mario Romanelli sui servizi B3.2 “Supporto allo sviluppo di reti distributive specializzate alla promozione di prodotti”, del Catalogo dei Servizi Avanzati e Qualificati della Regione Toscana. Il progetto si pone lo scopo di progettare e sviluppare una piattaforma innovativa di tipo “Horizontal/Vertical Integration” che gestisca nuovi sistemi di ID, con il supporto di attività di analisi del mercato, partner e analisi UX.
Investimento totale ammesso: 99.700,00 Euro Contributo totale assegnato: 65.600,00 Euro
Responsabile Tecnico Sara Del Bene
INTEGRA ID – Project co-financed under Tuscany ERDF ROP 2014 – 2020 “Digital Innovation for SMEs”. The project aims to design and develop an innovative “Horizontal/Vertical Integration” platform to manage new ID systems, supported by market, partner and UX analysis activities. Total budget: 99.700,00 Euro Contribution: 65.600,00 Euro